Tipi differenti di decantatori del vino

| by April Rounsville | September 02, 2006
Aggiungendo un decantatore del vino alla vostra zona della barra di vino aggiungerà la profondità ed il codice categoria al consumo di vino. I decantatori del vino non solo rendono il gusto dei vini rossi migliore, ma offrono un vaso molto attraente da cui servire vino ai vostri ospiti.

Un decantatore è un tipo di vaso che è utilizzato per i risultati di decantazione della tenuta. La decantazione è il processo dove il liquido da un altro vaso è versato nel decantatore per separare un piccolo volume di liquido che contiene il sedimento da un più grande volume di liquido relativamente chiaro. Nel corso della decantazione, il sedimento è lasciato nel vaso originale ed il liquido libero è trasferito al decantatore.

Il vino è un tipo di liquido che deve essere decantato spesso per rimuovere il sedimento eccedente. Tutti i vini rossi, specialmente vini rossi giovani, beneficio da ossigenazione che avviene durante il processo di decantazione. Un processo di decantazione ottimale coinvolge gocciolare il vino giù le pareti di un decantatore, che comunica il sapore più completo mentre rimuove il bordo sgradevole del vino.

La maggior parte dei decantatori del vino sono contenitori ornate ed alti che sono fatti per essere vasi molto attraenti da cui servire vino. I decantatori del vino possono venire con un coperchio tappato. Ulteriormente, alcuni decantatori del vino vengono con costruiti in asta che aiuta il processo di decantazione.

La maggior parte dei decantatori del vino hanno una figura molto dritta ed alta e sono fatti di vetro in moda da potere vedere il processo della decantazione. Uno dei materiali più popolari per fare i decantatori di vetro del vino da è cristallo del cavo. Dovrebbe essere notato, tuttavia, che condurre l'a cristallo più non è suggerito per uso in decantatori, poichè il cavo tende a filtrarsi nel liquido contenuto all'interno del vaso.

L'a cristallo del cavo è generato aggiungendo l'ossido del piombo al vetro fuso. Questo vetro al piombo è manufactured perché aumenta l'indice di rifrazione l'eccedenza che di vetro normale. Ciò significa che condurre il cristallo ha una molto più apparenza “sparkly„ che il vetro normale.

Benchè molta gente ancora utilizzi i decantatori a cristallo del cavo, la I lungamente fa ha dato mine via e da allora ha commutato ai decantatori di vetro normali, per evitare l'avvelenamento del cavo. Se pensate a questo proposito, la maggior parte della gente ha lo stesso liquido sedersi contro il cristallo del cavo per abbondanza di anni alla volta - di tempo di assorbire più di una quantità sana di cavo, nel mio parere.

I creatori popolari dei decantatori a cristallo del cavo sono cristallo di Waterford, cristallo dello Steuben, cristallo del Baccarat e cristallo dello Steuben. Questi fornitori di decantatori a cristallo del cavo fine e di altri articoli hanno perfezionato l'arte dei disegni di cristallo del cavo sbalorditivo. Se scegliete andare con un decantatore a cristallo del cavo tradizionale per il vostro vino o liquore, andrei con uno dei fornitori provati ed esaminati del cristallo del cavo.

Article Source: http://www.articleset.com



About the Author

April Rounsville

April used to be a bartender with over 7 years of experience. She later retired to become a freelance wine critic and a writer for a number of wine books. In these books, she specializes on finding the right glassware and utensils for your bar. Visit http://www.ebarware.com for a list of “must haves” for your bar. » Read more articles by April Rounsville
You are welcome to publish or reprint this article free of charge, provided: